Emergenza alluvione: Misure a supporto dei clienti
Solea Luce & Gas è solidale con le popolazioni colpite dall’alluvione e ha prontamente adottato le misure indicate nelle delibere Arera.
Le misure prevedono quanto segue:
Eventi 1° maggio
Riferimenti normativi:
I pagamenti delle bollette con scadenza a partire dal 1° maggio 2023 sono sospesi fino al 31 agosto 2023. Durante questo periodo, non verranno emessi solleciti di pagamento, non saranno applicati interessi di mora e le forniture coinvolte non verranno interrotte per morosità.
La richiesta, da effettuarsi secondo le modalità sopra indicate entro il 31 agosto 2023 e comunque entro i termini di proroga, dovrà essere corredata dai seguenti dettagli:
- Dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa ai sensi dell’articolo 47 del d.P.R. 445/00, attestante che la fornitura è asservita ad una abitazione e/o sede che sia risultata compromessa nella sua integrità funzionale in conseguenza degli eventi alluvionali verificatisi nel mese di maggio 2023;
- Indicazione di:
– nome e cognome o ragione sociale e dato fiscale dell’intestatario della fornitura;
– numero fornitura.
Eventi 2 novembre
Riferimenti normativi:
- Delibera 50/2024/R/COM
- Delibera 519/2023/R/com
- Ordinanza commissariale n. 98 del 15 novembre 2023
- Ordinanza commissariale n. 108 del 1 dicembre 2023
- Ordinanza commissariale n. 110 del 7 dicembre 2023
I pagamenti delle bollette con scadenza a partire dal 2 novembre 2023 sono sospesi fino al 2 maggio 2024. Durante questo periodo, non verranno emessi solleciti di pagamento, non saranno applicati interessi di mora e le forniture coinvolte non verranno interrotte per morosità.
L’elenco completo dei Comuni interessati dal provvedimento è disponibile al seguente link.